La città degli specchi

In via Milano, all’angolo con via Franchi, da mano ignota è stato posto uno specchio rettangolare, stretto e alto, lo cela una tenda che scorre, tramite degli anelli, lungo un cavo d’acciaio. Sulla tenda, con carattere “bastone”, v’è scritto: “Sei Felice? Guardati allo specchio”, poi più piccolo al piede è stampato un indirizzo web, raggiungendo quello spazio virtuale si acquisiscono informazioni riguardo la collocazione di altri specchi in altri luoghi della città.

Così poco distante ci può imbattere in: “Sei Gentile? Guardati allo specchio”, si scosta la tenda e si vede la propria immagine riflessa.

A cinque minuti di cammino si viene incalzati dalla domanda: “Sei Onesto? Guardati allo specchio”, un’altra tenda, un’altro specchio.

Proseguendo verso est si mostrerà a noi la tenda con impresso l’impegnativo quesito: “Sei Propositivo?”

La città accoglie altri specchi, come quello che chiede se si è amorevoli, o quello che indaga la nostra capacità critica chiedendoci: “sei informato?”


La mano ignota che ha collocato gli specchi annuncia che i lavori sono in corso, si aggiungeranno a breve nuovi quesiti e nuovi specchi, afferma determinato sul suo blog: farò di questa città, la città degli specchi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Non disturbare, sto giocando

Le cose belle ai tempi del nemico invisibile

Quindi uscimmo a riveder le stelle